Weekend al Cinema, ecco le uscite di mercoledì

La consueta rubrica del fine settimana, Weekend al Cinema, si sdoppia in due puntate: infatti alle consuete nuove uscite cinematografiche del venerdì, si aggiungono le uscite del mercoledì, in questa particolare settimana, la settimana della Santa Pasqua. Vediamo dunque i film usciti nelle sale italiane: si tratta di “Act of Valor”, “Biancaneve”, “I più grandi di tutti” e “Pirati! Briganti da strapazzo”. Per la rubrica odierna, vi parliamo dei due film più attesi: “Biancaneve” e “I più grandi di tutti”.

Biancaneve, film di Tarsem Singh.Nel cast troviamo Julia Roberts, Lily Collins, Armie Hammer, Sean Bean, Nathan Lane, Mare Winningham, Michael Lerner, Robert Emms, Martin Klebba, Danny Woodburn, Jordan Prentice. E’ la famosa fiabia di Biancaneve, rivista da Tarsem Singh, che regala il ruolo della Regina cattiva alla splendida Julia Roberts. La morte del Re e la gelosia della Regina, spediscono in poco tempo la splendida figlia diciottenne, Biancaneve, in una foresta: verrà accolta da un gruppo di sette nani, che le daranno ospitalità e la aiuteranno a salvare il proprio paese dalle grinfie della Regina cattiva.

I più grandi di tutti, commedia italiana, scritta e diretta da Carlo Virzì. Il cast è composto da Claudia Pandolfi, Alessandro Roja, Corrado Fortuna, Marco Cocci, Dario Kappa Cappanera, Claudia Potenza, Francesco Villa, Catherine Spaak, Francesco Di Gesù, Niccolò Belloni. I Pluto, erano una rock band molto popolare negli anni Novanta: due album, un brano finito anche in uno spot tv, concerti in giro per l’Italia, insomma la classica storia delle band partite dalla provincia, che riescono a sfondare. Però le cose non vanno come dovrebbero: i ragazzi litigano e la band si scioglie. A distanza di alcuni anni, il batterista riceve una mail molto sorprendente…