Weekend al Cinema, da domani sei nuovi film in Italia

sala cinemaSi avvicina Natale e dunque arrivano numerosi film a tema “natalizio” nelle sale italiane. Nel weekend cinematografico, che parte domani, sono sei le novità. Arriveranno domani, nelle sale cinematografiche italiane, sei nuovi film: “Il segreto di Babbo Natale”,”Lo Hobbit – La desolazione di Smaug”, “Molière in bicicletta”, “Qui e là”, “Still Life” e “Un fantastico via vai”. Per il consueto appuntamento con Weekend al Cinema, vi presentiamo “Lo Hobbit – La desolazione di Smaug” ed “Un fantastico via vai”.

Lo Hobbit – La desolazione di Smaug, secondo capitolo della trilogia ideata da J.R.R. Tolkien. Il film è diretto da Peter Jackson, nel cast Martin Freeman, Benedict Cumberbatch, Ian McKellen, Evangeline Lilly, Luke Evans, Richard Armitage, Elijah Wood, Orlando Bloom, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Christopher Lee, Andy Serkis. Questo secondo episodio, prosegue il racconto delle avventure di Bilbo Baggins: è ancora in viaggio con il Mago Gandalf ed i tredici Nani. La compagnia si muove ad est: il loro obiettivo è la riconquista della Montagna Solitaria ed il perduto Regno dei Nani di Erebor. Ma la strada è impervia e piena di imprevisti…

Un fantastico via vai, commedia scritta e diretta da Leonardo Pieraccioni, che fa parte anche del cast insieme a Serena Autieri, Maurizio Battista, Marco Marzocca, Marianna Di Martino, Chiara Mastalli, Giuseppe Maggio, David Sef, Alice Bellagamba, Massimo Ceccherini, Giorgio Panariello. La famiglia Nardi è una tranquilla famiglia medio borghese: i genitori Arnaldo ed Anita e le due gemelle Martina e Federica. Ma Arnaldo vive un periodo di nostalgia: gli mancano quei giorni spensierati da studente. Un equivoco con la moglie lo “accontenterà”: verrà buttato fuori di casa e dovrà ricominciare. Andrà a vivere con un gruppo di studenti e potrà rivivere gli anni universitari, ma non è tutto oro quel che luccica.