Weekend al Cinema, otto nuovi film in arrivo

Theatre SeatsFine settimana molto interessante dal punto di vista cinematografico. Infatti a partire da oggi arriveranno nel nostro Paese ben otto nuove pellicole: si tratta di “I Puffi 2”, “Il futuro”, “Rush”, “Sacro GRA”, “The Grandmaster”, “Un piano perfetto”, “Via Castellana Bandiera” e “You’re next”. Per il consueto appuntamento con la rubrica Weekend al Cinema, approfondiremo i due film forse più interessanti: il film d’azione “Rush” e la pellicola drammatica “Via Castellana Bandiera”.

Rush, film d’azione biografico di Ron Howard, con Chris Hemsworth, Daniel Bruehl, Olivia Wilde, Christian McKay, Pierfrancesco Favino, Natalie Dormer, Alexandra Maria Lara, James Michael Rankin, Jensen Freeman. Il film racconta la rivalità fra due piloti di Formula 1: siamo nel 1976 e i due piloti più in vista sono James Hunt e Niki Lauda. Fra i due la rivalità nasce anni prima, quando correvano in Formula 3, ma adesso i due lottano per il mondiale…

Via Castellana Bandiera, drammatico di Emma Dante. Con Emma Dante, Alba Rohrwacher, Elena Cotta, Dario Casarolo, Carmine Maringola, Elisa Parrinello, Giuseppe Tantillo, Sandro Maria Campagna, Renato Malfatti. E’ una calda domenica pomeriggio a Palermo, due donne si perdono nelle strade della città, finendo in periferia, in una strada piccola e stretta: Via Castellana Bandiera. Dall’altra parte però arriva un’altra macchina, quella di una famiglia. Un duello fra due donne, che scatenerà le simpatie e gli appunti dei residenti della strada, ma a sorpresa arriva un “intermediario” che proverà a risolvere la situazione a modo suo.