Weekend al Cinema, in arrivo sette nuovi film

weekendalcinemaSono sette i film che hanno esordito ieri nelle sale cinematografiche italiane. I cinema del nostro Paese stanno per accogliere “Black Sea”, “Citizenfour”, “Figlio di nessuno”, “Le vacanze del piccolo Nicolas”, “Mia madre”, “The Fighters”, “Wenn aus dem Himmel… Quando dal cielo”. Per la consueta rubrica del fine settimana “Weekend al Cinema”, vi presentiamo i due film più attesi: Black Sea” e “Mia madre”.

Black Sea, thriller di Kevin Macdonald, con Jude Law, Scoot McNairy, Jodie Whittaker, Konstantin Khabenskiy, June Smith, Karl Davies, Daniel Ryan. E’ la storia del Capitano Robinson, che guida sommergibili da ormai diversi anni: un brutto divorzio alle spalle, un rapporto quasi inesistente col figlio ed un licenziamento dall’unico lavoro che ama. Il capitano così decide di compiere una straordinaria impresa: cerca un sottomarino, un equipaggio inesperto e parte alla ricerca del carico d’oro che giace sul fondo del Mar Nero. L’impresa però è molto più complicata del previsto….

Mia madre, film drammatico di Nanni Moretti, con Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini, Nanni Moretti, Stefano Abbati, Beatrice Mancini, Enrico Ianniello, Anna Bellato, Toni Laudadio, Pietro Ragusa, Tatiana Lepore, Lorenzo Gioielli. Il film racconta la storia di Margherita, una regista: è al lavoro per un film sul mondo del lavoro, ma è preoccupata dalle vicende private. Infatti la madre è ricoverata in ospedale, i medici le dicono che non ha molto tempo. In più c’è da crescere una famiglia, con la piccola 13enne ed i suoi problemi di scuola. Margherita deve riuscire a far convivere tutti i suoi impegni nella sua testa, deve gestire realtà e sogno, presente e i ricordi passati, con la sofferenza per una madre che sta per andare via.