Weekend al Cinema, da oggi 10 nuovi film in sala

cinema1Intenso fine settimana per le sale cinematografiche italiane: sono in uscita infatti ben dieci film. Si tratta di “Biagio”, “Educazione affettiva”, “L’Oriana”, “Birdman”, “Jupiter – Il Destino dell’Universo”, “Leoni”, “Mune – Il guardiano della luna”, “Non c’è 2 senza te”, “Non sposate le mie figlie!” e “The Iceman”. Per la consueta rubrica del giovedì “Weekend al Cinema”, vi presentiamo i due film più attesi: “Birdman” e “Non c’è 2 senza te”.

Birdman, commedia di Alejandro González Iñárritu, candidato a nove premi Oscar. Nel cast Michael Keaton, Edward Norton, Emma Stone, Naomi Watts, Zach Galifianakis, Amy Ryan, Merritt Wever, Joel Garland. E’ la storia di Riggan Thomson, un attore in declino dopo un periodo straordinario: la sua interpretazione di un supereroe gli aveva portato successo e fama, ma adesso tutto ciò è sparito. Per questo, decide di mettersi alla prova, dirigendo uno spettacolo a Broadway, ma dovrà fare i conti col suo ego…

Non c’è 2 senza te, commedia di Massimo Cappelli, con Fabio Troiano, Dino Abbrescia, Belen Rodriguez, Tosca D’Aquino, Samuel Troiano, Cristina Serafini. Moreno (Fabio Troiano) e Alfonso (Dino Abbrescia) stanno insieme da anni e convivono felicemente. La loro vita scorre allegra e senza pensieri sotto gli occhi della sig.ra Capasso (Tosca D’Aquino), la vicina di casa un po’ acida e molto curiosa. Ma la routine quotidiana viene improvvisamente stravolta dall’arrivo di Niccolò (Samuel Troiano), nipote di Alfonso. Inizia così una difficile convivenza a tre, complicata dal fatto che i due si fingono etero davanti al bambino e Moreno si invaghisce della bellissima Laura (Belén Rodriguez)…