Verdone annuncia il nuovo film

carlov

È stata annunciata l’uscita del nuovo film di Carlo Verdone del quale sono iniziate le riprese il 20 Aprile scorso. La pellicola è stata girata negli studi di Cinecittà, per un ritorno alle origini, come ha detto l’attore romano. Nella premiazione ricevuta all’Est Film Festival, Verdone si è reso disponibile a rispondere alle domande dei giornalisti, anche se recentemente aveva rifiutato interviste a causa della scomparsa del padre.

Fin dalle prime domande riguardanti il nuovo lungometraggio, Verdone ha esplicitato che non si tratta della solita banale commedia all’italiana, costruita per scaturire alcune risate in chi la guarda, ma di un film che va al di fuori dei soliti canoni di comicità, essendo più serio e quasi drammatico. La pellicola molto teatrale tratta la storia di un sacerdote ( interpretato da Verdone ), che torna dalla sua famiglia a Roma lasciando l’Africa in cerca di riflessioni interiori. Ma la situazione che trova a Roma è una famiglia piena di problemi sull’orlo di una crisi, nella quale lui dovrà inserirsi affrontando i diversi problemi.

L’uscita del film è prevista per l’8 gennaio 2010, e non ci resta che aspettare il grande ritorno di Carlo Verdone in tutte le sale!