Hanna, la protagonista sarà la Ronan

Actress Saoirse Ronan  arrives at the 80th Annual Academy Awards at the Kodak Theatre on February 24, 2008 in Hollywood.

Saoirse Ronan, giovanissima attrice nata a New York ma irlandese, sarà la prossima protagonista di “Hanna“. Il film, diretto da Joe Wright, sarà una pellicola drammatica, un incrocio fra Nikita e la saga di Jason Bourne è la storia di una giovane ragazza, cresciuta per diventare una serial killer.
Dunque da assassinata con Peter Jackson, la Ronan diventa assassina sotto la direzione di Wright, secondo quanto riporta “The Hollywood Reporter”.

La pellicola sarà prodotto dalla Focus Features, le riprese partiranno, probabilmente fra aprile e maggio, in Europa, ma date e location non sono ancora note.
“Hanna” è una quattordicenne dell’Europa dell’Est, cresciuta sotto le imposizioni del padre, che ne vuol fare una killer assetata di sangue.

Scappa alla furia del padre, incontrando e facendo amicizia con una coetanea francese, ma al ritorno del padre sarà costretta a tornare ad avere a che fare con il mondo spietato e sanguinario degli omicidi, infatti il padre la spedirà in un campo di prigionia della CIA, dove Hanna dovrà combattere per poter scappare, sia dal campo, che dalla vita che il padre le vuole imporre.