Weekend al Cinema, nove film in uscita in Italia

weekend-al-cinemaAltro fine settimana in arrivo e le sale cinematografiche italiane si apprestano ad accogliere ben nove film: si tratta di “Anime Nere”, “Jimi: All Is by My Side”, “La nostra terra”, “La preda perfetta”, “L’Ape Maia”, “Resta anche domani”, “Se chiudo gli occhi non sono più qui”, “Tartarughe Ninja” e “Un ragazzo d’oro”. Per la consueta rubrica “Weekend al Cinema”, vi presentiamo i due film più attesi: “Tartarughe Ninja” e “Un ragazzo d’oro”.

Tartarughe Ninja, film fantasy e d’azione di Jonathan Liebesman, con ispirato ai personaggi delle Tartarughe Ninja creati da Peter Laird e Kevin Eastman. Nel cast troviamo Megan Fox, Alan Ritchson, Will Arnett, Whoopi Goldberg, William Fichtner, Noel Fisher, Danny Woodburn, Jeremy Howard, Mos Def, Pete Ploszek. E’ la storia delle quattro tartarughe più famose al mondo: le Tartarughe Ninja dovranno salvare New York dai piani diabolici di Shredder, con l’aiuto della bella April e del cameramen Vern.

Un ragazzo d’oro, film drammatico di Pupi avati, con Sharon Stone, Riccardo Scamarcio, Cristiana Capotondi, Giovanna Ralli, Guia Zapponi, Viola Graziosi, Tiziana Buldini, Christian Stelluti. Il creativo Davide Bias vuole scrivere qualcosa di veramente bello: il suo sogno fa i conti con la realtà quotidiana, ripetitiva ed insoddisfacente. Neanche l’amore della sua fidanzata lo riesce a consolare, ma un giorno un’editrice lo contatta: è interessata alla biografia del padre, un’idea che il giovane Davide aveva già avuto…