Avatar, si pensa già al sequel

11_cameron

Non si placa il “ciclone” Avatar. Dopo aver superato Il Cavaliere Oscuro come secondo maggiore incasso di tutti i tempi, secondo solo a “Titanic” proprio di James Cameron, arriva un’altra piacevole novità.
Infatti, dopo questi enormi incassi, successo di pubblico e di critica, arriverà presto un sequel, forse due. A confermare le indiscrezioni che si erano fatte molto incessanti, lo stesso regista Cameron, durante un’intervista ad MTV. Ho in mente una trilogia fantascientifica, ma non ho ancora scritto la sceneggiatura” ha spiegato il regista, creando un vortice  di idee e felicità fra i numerosissimi fans di “Avatar”.

Quello che ci si chiede è, il sequel sarà realmente il prossimo film di Cameron? La domanda è lecita, ma la risposta la conosce solo il regista.

Tsutomu Yamaguchi, 93enne giapponese, è deceduto negli scorsi giorni, era l’ultimo sopravvissuto alle bombe atomiche sganciate in Giappone.
Cameron lo aveva visitato piu volte, proprio perchè interessato ad un progetto di film, ispirato a queste storie, chi ha sofferto durante le due bombe nucleari.

Nell’attesa dell’uscita ufficiale in Italia di “Avatar”, il 15 gennaio 2010, vi ricordiamo che su ifilmissimi.net potete trovare la recensione di Avatar e il trailer di Avatar.