Tragedia di Haiti, si mobilita Hollywood

HAITI-QUAKE

Il mondo del cinema si sta muovendo per donare al piu presto aiuti per il popolo haitiano, colpito nei giorni scorsi da un devastante sisma.
Il terremoto ha distrutto Haiti:  strutture,villaggi e tantissime vite umane, portando in un paese già molto povero, malattie e crisi per mancanza di acqua,cibo e medicine.
Molti attori o personaggi famosi degli Usa hanno già messo in cantiere show e iniziative umanitarie, altri stanno agendo personalmente, con l’invio di assegni alle organizzazioni che stanno già operando nei luoghi del sisma.

Madonna ha donato 250.000 dollari, l’attrice Alyssa Milano ha donato 50.000 dollari e ha proposto una raccolta di fondi alle maggiori aziende americane.
Di grande impatto è l’azione del cantante Wyclef Jean, haitiano di origine, che si è subito recato ad Haiti per dare una mano, ha aperto una sottoscrizione tramite sms per raccogliere altri fondi.

Anche altri attori come Matt Demon e Jimmy Jean Louis sono volati a Haiti; George Clooney organizzera’ una maratona tv su Mtv il prossimo 22 gennaio, per cercare di raccogliere piu soldi possibili, chiedendo l’aiuto a molte star di Hollywood.