Trasfomers 3, Bay sceglie meno “effetti”

14_bay_lgl

Nonostante i successi dei primi due episodi, Michael Bay decide di cambiare la “forma” del suo prossimo film, “Trasfomers 3“. Un po a sorpresa, il regista in queste ore ha rilasciato alcune dichiarazioni che potrebbero far storcere il naso ai tantissimi fan dei Trasformers.

Le frasi più “inaspettate”, sono uscite a seguito di un’intervista a LA Times, dove Bay ha dichiarato: “Sebbene nel secondo film il numero dei robot sia aumentato vertiginosamente, nel nuovo episodio non ci saranno poi così tanti robot e ci saranno molte meno esplosioni. Questa volta cercheremo di concentrarci tanto sulla personalità dei robot. L’ultima volta avete conosciuto solo pochi robot, questa volta ci focalizzeremo su un paesaggio molto più cool”.

Un netto e brusco cambiamento di stile, forse concordato con i produttori del film (la Paramount e Steven Spielberg) o solo una idea partorita dal regista?

Non ci resta che attendere i prossimi giorni, sentiremo qualcosa in piu dallo stesso regista o magari proprio da Spielberg.
Ricordiamo che l’uscita di è prevista per luglio 2011, il film vede nel cast, fra gli attori principali, Megan Fox e Shia LaBeouf.