Natalie Portman sarà la protagonista di Gravity?

Momento d’oro per Natalie Portman. La giovane attrice dopo aver ricevuto parecchi consensi grazie all’interpretazione di Nina in Black Swan di Darren Aronofsky, sta avendo numerose proposte di collaborazione. L’ultima in ordine di tempo è quella di Alfonso Cuarón, il quale la vorrebbe protagonista della sua prossima pellicola, dal titolo Gravity.
In realtà in ruolo che il regista di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban ha affidato alla Portman era stato pensato in origine per Angelina Jolie, la quale però ha deciso di dare forfait a causa dei suoi numerosi inpegni. Per l’attrice di V per Vendetta manca solo la firma al contratto, poi potrà prendere parte alle riprese che dovrebbero iniziare a gennaio 2011.
Gravity narra la storia di un’astronauta unica sopravvissuta del suo equipaggio in seguito ad un incidente spaziale.  La donna sarà costretta a fare i conti con se stessa prima di poter affrontare la dura realtà che la circonda.
Il progetto di Cuarón ha tutte le carte in regola per essere uno dei film più ambiziosi della prossima stagione cinematografica: sarà girato in 3D e avrà come budget oltre 80 milioni di dollari. La Portman non sarà l’unica protagonista della pellicola, nel cast figura anche Robert Downey Jr.