Box Office Italia, Avatar sempre al comando

Seconda settimana di programmazione e seconda settimana al comando senza alcun rivale in grado di impensierire il film che sta devastando tutti i record del cinema mondiale, stiamo parlando di “Avatar” di James Cameron.
Questa settimana, come è segnalato nella classifica “Box Office Italia”, Avatar incassa ben 8 milioni e 700mila euro, per un totale di 25 milioni di euro solo nel mercato italiano.
Davvero un risultato incredibile, forse “sminuibile” solo se consideriamo che la maggior parte delle copie  è distribuita in 3D, tecnologia che fa costare il biglietto dello spettacolo ben 10 euro.

Secondo posto all’esordio per il film di Jason Reitman, “Tra le nuvole”, che incassa 1 milione e 400 mila euro, in soli tre giorni di programmazione. Continua il suo andamento positivo, anche Carlo Verdone e il suo “Io,loro e Lara”, che porta a casa un milione e duecento mila euro in questo week end. Poco meno di Verdone, incassa l’ultimo film di Paolo Virzì “La prima cosa bella”, che si attesta al quarto posto.

Quinto e sesto posto per altre due new entry, piu deludenti, che incassano poco piu di mezzo milione di euro, stiamo parlando de “Il quarto tipo” quinto e di “Nine“, sesto. Settimo “Sherlock Holmes” che in compenso si avvicina ai 20 milioni di euro di incasso totale in Italia, grandissimo risultato.

A chiudere la classifica il film per bambini “Cuccioli – Il Codice di Marco Polo“, ottavo, “Hachiko” in forte discesa, nono, ultima è la commedia tedesca “Soul Kitchen”.