Box Office Italia: ancora in testa “Scontro tra Titani”

Settimana un po’ “fiacca” questa nei cinema italiani: poche le uscite in questo weekend conciso con la domenica 25 aprile, Festa della Liberazione. Nella classifica Box Office Italia, che riporta gli incassi nei cinema nostrani, resta in vetta “Scontro tra Titani“, che porta a casa quasi 1 milione e 600 mila euro. Il risultato totale, in queste due settimane, non arriva a sei milioni di euro, cifra molto bassa per questo film realizzato con la tecnologia 3D.

Si avvicina molto al primato la commedia italiana “Matrimoni e altri disastri“, che incassa oltre un milione di euro, un risultato molto positivo per il cinema italiano. Ancora ben un film italiano, della regista Nina di Majo che ha visto nel cast le ottime interpretazioni di Margherita Buy, Fabio Volo, Luciana Littizzetto e Francesca Inaudi.

Terza l’altra new entry della settimana, anche se molto più distaccata, “Agorà” che incassa poco più di 600 mila euro. Non benissimo anche un altro film “esordiente” in questo fine settimana, come l’horror americano “La città verrà distrutta all’alba“, con un incasso di oltre 500 mila euro.

Questi i risultati di questo fine settimana che da venerdì 23 a domenica 25 aprile ha portato gli italiani nelle sale cinematografiche, ma c’è grandissima attesa per il prossimo weekend, quello dello sbarco in Italia di “Iron Man 2” che molto probabilmente polverizzerà gli altri film nelle sale, catalizzando attorno a sè l’attenzione degli italiani. Mentre desta curiosità “Oceani 3D“, un documentario sulla vita sui fondali marini, di per sè qualcuno potrebbe pensare che sia molto noioso, ma il doppiaggio degli attori comici Aldo,Giovanni e Giacomo potrebbe renderlo molto divertente.