Weekend al Cinema, undici nuovi film in sala

Intensissimo weekend nelle sale cinematografiche italiane, usciranno la bellezza di undici nuove pellicole! Cerchiamo di fare chiarezza, ecco i film al cinema da oggi, venerdì 28 maggio.

14 Km, di Gerardo Olivares. Film drammatico spagnolo, che racconta la storia di due africani che cercano di emigrare in Europa ma…

Caotica Ana, di Julio Medem, pellicola drammatica spagnola. La storia di una giovane pittrice di Ibiza che verrà portata nella caotica Madrid per fare successo…

Il Compleanno, commedia drammatica di Marco Filiberti, con Alessandro Gassman. Un gruppo di amici affitta una casa sulla spiaggia, ma la convivenza….

La regina dei castelli di carta, thriller poliziesco di Daniel Alfredson, è tratto dal romanzo di Stieg Larson, il terzo della serie Millennium.

Le quattro volte, documentario italiano di Michelangelo Frammartino, affronta la storia di un vecchio in un piccolo paese calabrese di montagna.

Sex and the City 2, di Michael Patrick King. Secondo film dedicato alla serie tv omonima, con Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon.

Sono viva, pellicola drammatica di Dino e Filippo Gentili, con Giovanna Mezzogiorno. Il mistero della morte di Silvia toccherà Rocco, operaio in cerca di soldi e di verità.

The last station, film di Michael Hoffman, con Helen Mirren, Christopher Plummer, è tratto dall’omonimo romanzo di Jay Parini.

The Road, di John Hillcoat, con Viggo Mortensen, Charlize Theron e Robert Duvall. Vietato ai minori di 14 anni, è tratto dal romanzo ‘The Road’ di Cormac McCarthy, vincitore del premio Pulitzer.

U2 3D, film tridimensionale per il gruppo musicale U2, che racconta il “Vertigo Tour” in Sudamerica.

Una canzone per te, di Herbert Simone Paragnani, con Emanuele Bosi e Michela Quattrociocche. Il film italiano è una commedia adolescenziale, fra amori e scuola.