Weekend al Cinema, le uscite di questa settimana

Sono dieci le pellicole nuove di questo fine settimana, che esordiranno nelle sale italiane. Il più atteso è “Saw VI” usciti già martedì 1 giugno. I nuovi film sono: Saw VI, 18 anni dopo, Backward, Gentlemen Broncos, Humpday, Il segreto dei suoi occhi, Il tempo che ci rimane, La papessa, Tata Matilda e il Grande Botto, Universal Soldier: Regeneration.

Saw VI, di Kevin Greutert, con Tobin Bell, Shawnee Smith, Costas Mandylor. Film horror, è il sesto capitolo della saga di Saw, riparte dalla morte dell’agente speciale Strahm. E’ vietato ai minori di 14 anni.

18 anni dopo, di Edoardo Leo. Con Edoardo Leo, Marco Bonini, Sabrina Impacciatore. Commedia dai tratti drammatici italiana, affronta una storia familiare: due fratelli, separati da molti anni da un tragico evento, si ritrovano per tumulare le ceneri del padre morto.

Backward, di Max Leonida Bastoni, con Angelo Infanti, Randi Ingerman, Elizabeth Uhl, Tony Sperandeo, Ugo Conti. Pellicola drammatica-sportiva, sulle vicende di una giovane squadra del torneo interregionale piemontese di calcio.

Gentlemen Broncos, commedia americana di Jared Hess, con  Michael Angarano, John Baker, Robin Ballard. Il giovane Benjamin costretto all’istruzione casalinga, coliva la passione per la scrittura. Una sua storia…

Humpday, commedia di Lynn Shelton. Con Mark Duplass, Joshua Leonard, Alycia Delmore. Le voci italiane del doppiaggio sono di Pasquale Petrolo e Claudio Gregori, in arte Lillo e Greg. Due ex universitari, si ritrovano dopo dieci anni e riprovano a riprendere i vecchi fasti…

Il segreto dei suoi occhi, pellicola di Juan José Campanella, dramma-thriller spagnolo. Benjamin dopo 25 anni, prova a riprendere una vita d’amore, d’amicizia, ricordando un omicidio…

Il tempo che ci rimane, di Elia Suleiman. Con  Elia Suleiman, Saleh Bakri, Ali Suliman, pellicola fra commedia e dramma, firmata da più paesi (Belgio,Italia,Francia,Usa). Dalla storia di un uomo della resistenza palestinese, si cerca di trovare il figlio.

La papessa, di Sönke Wortmann. Con Johanna Wokalek, David Wenham, John Goodman. Drammatico-Storico, riprende l’omonimo bestsellers di Donna Woolfolk Cross. Una donna, spinta dalla fede, frequenta la scuola della cattedrale, dove conosce un nobiluomo tedesco.

Tata Matilda e il Grande Botto, commedia per la famiglia di Susanna Whitel, con  Emma Thompson, Ralph Fiennes, Maggie Gyllenhaal. E’ il sequel di “Tata Matilda” ed è tratto dall’omonimo romanzo di Christianna Brand.

Universal Soldier: Regeneration, thriller drammatico di John Hyams. Con  Jean-Claude Van Damme, Dolph Lundgren, Andrei Arlovski, racconta la storia di un gruppo di soldati, finanziato in segreto dal governo.