Kung Fu Panda 2, intervista a Kaufman e novità sulla trama

Adesso è ufficiale: Kung Fu Panda 2 sarà in 3D e il suo script è già stato editato Charlie Kaufman. Lo sceneggiatore, già autore di “Essere John Malkovich” e di “Se mi lasci ti cancello” si è detto entusiasta di poter lavorare per questa pellicola, intervenendo al Biografilm Festival 2010 di Bologna.
Ho lavorato su Kung-fu Panda 2 per due settimane, la Dreamworks è su questo progetto da tre anni, quindi ovviamente non vedrete niente che possa ricordare Charlie Kaufman. La mia collaborazione è più o meno paragonabile a chi scrive una puntata di una serie televisiva già esistente da molti anni, lavoro che ho svolto per tanti anni prima di dedicarmi completamente al cinema”. Kaufman in questa occasione ha ricevuto il Lancia Celebration of Lives Award, premio per i grandi narratori. Sempre a proposito di Kung Fu Panda 2, alcuni siti americani hanno riportato la trama di questo nuovo episodio, denominato “Kung Fu Panda: The Kaboom of Doom“. Ecco la trama tradotta in italiano:
“Po (Panda) e i cinque cicloni (Tigre, Scimmia, Mantide, Vipera e Gru) si avventurano in Cina per combattere un cattivo e scoprire le misteriose origini di Po”.
La pellicola – è stato da poco confermato – sarà con la tecnologia del c negli Stati Uniti l’uscita è prevista per il 27 maggio 2011. E’ stato scelto un grande cast vocale che doppierà i personaggi. Ecco alcuni nomi: Jack Black, Angelina Jolie, Seth Rogen, Lucy Liu, David Cross, Dustin Hoffman, Jean Claude Van Damme, Michelle Yeoh, Gary Oldman e Victor Garber.