Saw 3D: dal 29 dicembre in Italia

Saw 3D sarà l’ultima occasione per vedere l’enigmista all’opera con i suoi marchingegni infernali. Negli Stati Uniti la pellicola uscirà il 22 ottobre, in Italia si dovrà aspettare qualche mese dopo: il 29 dicembre 2010 gli spettatori potranno vedere il finale della saga splatter-torture-horror più famosa di questo ultimo decennio.
La Miramax distribuirà nei cinema nostrani il settimo capitolo di Saw, contrariamente alle precedenti pellicole che avevano il benestare della 01 Distribuition.
Saw 3D (titolo originale Saw 3D – The Traps Come Alive)  sarà diretto da Kevin Greutert, la sceneggiatura è stata scritta da Patrick Melton, Marcus Dunstan mentre gli attori coinvolti nel progetto saranno Tobin Bell, Costas Mandylor, Cary Elwes, Betsy Russell e Sean Patrick Flanery.
Prima dell’uscita del capitolo numero 6 i produttori stavano pensando di far proseguire le avventure di Jigsaw per un altro paio di film, gli incassi deludenti della pellicola in questione hanno fatto “accorciare” la vita del progetto. Saw 3D concluderà definitivamente la saga che ha avuto inizio nel 2004.
La trama: mentre infuria una battaglia mortale per l’eredità di Jigsaw, un gruppo di persone sopravvissute all’Enigmista si riunisce per cercare aiuto dal compagno sopravvissuto Bobby Dagen, esperto in terapie per l’autosostentamento emotivo, un uomo i cui oscuri segreti scateneranno una nuova ondata di trappole mortali.