Sacha Baron Cohen sarà Freddy Mercury

Sacha Baron Cohen interpreterà Freddy Mercury. Lo sceneggiatore Peter Morgan è a lavoro per scrivere un film dedicato alla famosissima band dei Queen, a produrre il tutto ci sarà Gk Films la quale ha immediatamente pensato di contattare Choen per affidargli il ruolo del carismatico cantante in quanto tra i due vi è una notevole somiglianza.
Per l’attore più “politicamente scorretto di Hollywood” si tratta della prima pellicola drammatica in cui lui sarà il protagonista assoluto. Per il momento il biopic sulla rock band inglese non ha un regista, nelle prossime settimane verranno vagliati alcuni nomi  e da questi verrà scelto colui che girerà il film.
La casa di produzione ha acquistato i diritti delle canzoni più famose dei Queen, questo vuol dire che all’interno del lungometraggio sarà possibile ascoltare quelle che sono considerate delle pietre miliari del rock. Non è dato sapere se sarà lo stesso Sacha Baron Cohen a cantare i brani, oppure se verrà utilizzata la voce originale di Mercury. Ma a proposito di Mercury, la Gk Film ha precisato che il film verterà sulla storia della band, quindi non verranno narrati gli eventi privati del cantante come ad esempio l’Aids e la morte (avvenuta nel 1991).