Un film sulle canzoni dei Beach Boys

Il mito dei Beach Boys rivivrà al cinema. La Fox è riuscita ad accaparrarsi i diritti delle canzoni della band californiana con lo scopo di poter realizzare una pellicola sul loro conto. La casa di produzione non ha voluto diffondere ulteriori dettagli sulla trama, ma la cosa certa è che il film non sarà un biopic incentrato sui protagonisti del gruppo. Quello che si intende fare è un film sulla falsariga di Mamma Mia!, realizzato interamente con le canzoni degli Abba con protagonista una straordinaria Meryl Streep.
Nel progetto saranno coinvolti nomi di spicco del panorama “musical”: Craig Zadan e Neil Meron saranno i produttori (i due hanno prodotto Hairspary – Grasso è bello e l’imminente remake di Footloose) mentre Susannah Grant sarà la sceneggiatrice (Bourlesque e Il solista).
Non è dato sapere se il lungometraggio prenderà spunto dal musical Good Vibration, andato in scena a Broadway per un breve periodo a causa dell’insuccesso di pubblico. Nella rappresentazione veniva raccontata la vita di un gruppo di amici attraverso le canzoni dei Beach Boys.
La Fox è attualmente alla ricerca di un regista che possa dirigere la pellicola, a breve dovrebbe anche essere comunicata la data di uscita e ulteriori dettagli.