Weekend al Cinema, ecco 5 nuove uscite

Consueto appuntamento nel fine settimana con “Weekend al Cinema“, con le nuove uscite nelle sale italiane di questo weekend. Questo fine settimana sono cinque i film nuovi: “Ad occhi chiusi”, “Benvenuti al Sud”, “La pecora nera”, “The Horde”, “Un weekend da bamboccioni”.

Ad occhi chiusi, documentario italiano di Simonetta Rossi. Con Sebastian Arce, Mariana Montes, Chicho Mariano Frumboli, Mauro Zompa, racconta i risvolti sociali che ha il ballo del tango nella nostra società.

Benvenuti al Sud, commedia italiana di Luca Miniero, con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini. Il film è il remake italiano della commedia francese “Giù al Nord”. Un responsabile di un ufficio postale del Nord viene trasferito per punizioni in Campania, una terra per lui piena di pregiudizi negativi.

La pecora nera, scritto e diretto da Ascanio Celestini, è tratto dall’omonimo libro e spettacolo teatrale dello stesso Celestini. Nel cast troviamo Giorgio Tirabassi, Luisa De Santis, Barbara Valmorin, Maya Sansa, il film parla delle fantasie e delle realtà di Nicola, che ha vissuto all’interno di un “manicomio elettrico”.

The Horde, thriller-horror francese di Yannick Dahan e Benjamin Rocher, con Eriq Ebouaney, Aurélien Recoing, Jean-Pierre Martins, Jo Prestia, Claude Perron, Yves Pignot. Quattro poliziotti corrotti, decidono di vendicare un loro amico morto nella banlieu parigina. Ma ben presto si ritroveranno intrappolati dal nemico…
Vietato ai minori di 14 anni.

Un weekend da bamboccioni, commedia americana di Dennis Dugan, con Adam Sandler, Kevin James, Rob Schneider, Chris Rock, David Spade, Salma Hayek, Steve Buscemi. Cinque amici si ritrovano 30 anni dopo il diploma, per celebrare la morte del loro allenatore di basket d’infanzia: si ritroveranno in un weekend con le loro famiglie ricordando i vecchi tempi.