Weekend al Cinema, ecco le sei nuove uscite del fine settimana

Interessante appuntamento questo fine settimana con le nuove uscite nelle sale italiane: Weekend al Cinema, il consueto rapporto del venerdì con le nuove pellicole in uscita nei cinema italiani presenta sei nuovi film. Si tratta di “A Dangerous Method”, “Baciato dalla fortuna”, “Blood Story”, “Drive”, “Oltre il Mare”, “Sex and Zen 3D”. Oggi approfondiamo due soli film, ossia “A Dangerous Method” e “Baciato dalla fortuna”.

“A Dangerous Method”, pellicola drammatica di David Cronenberg, con Viggo Mortensen, Michael Fassbender, Keira Knightley, Vincent Cassel, Sarah Gadon, Katharina Palm, André Hennicke, Arndt Schwering-Sohnrey, Christian Serritiello. Il film è ambientato alla vigilia della Prima Guerra mondiale, le città di Vienna e Zurigo sono al centro di una storia torbida, legata alla sfera sessuale ma anche a quella intellettuale. In mezzo personaggi come Sigmund Freud, il giovane psichiatra Carl Gustav Jung e l’affascinante giovane Sabina Spielrein. In una spirale di inganni, ambizioni e sessualità, questi tre personaggi incroceranno i loro destini, cambiando per sempre il corso del pensiero moderno.

“Baciato dalla fortuna”, commedia italiana di Paolo Costella. Nel cast troviamo Vincenzo Salemme, Asia Argento, Alessandro Gassman, Nicole Grimaudo, Elena Santarelli, Dario Bandiera, Alessandro Giacobazzi, Maurizio Casagrande. Un vigile napoletano, trapiantato al Nord, vive una vita piena di problemi e di debiti: un giorno una sua amica, da sempre segretamente innamorata di lui, vince una schedina del Superenalotto. La schedina vincente farà sposare il vigile Gaetano e la giovane amica: Gaetano è convinto di risolvere tutti i suoi problemi economici, ma ben presto scoprira che la schedina…