Weekend al Cinema, nelle sale italiane arrivano sei nuovi film

Arriva un nuovo weekend e come di consueto arriva puntuale l’appuntamento con Weekend al Cinema, la rubrica che vi presenta le nuove uscite cinematografiche in Italia. Questo fine settimana sono ben sei i nuovi film in programma: si tratta di “Hesher è stato qui”, “Hugo Cabret”, “I Muppet”, “Millennium – Uomini che odiano le donne”, “Polisse”, “Sulla strada di casa”. Oggi vi presentiamo due pellicole, fra le più interessanti del weekend cinematografico, ossia “Hugo Cabret” e “Millennium – Uomini che odiano le donne”.

Hugo Cabret, film tratto dal libro “La straordinaria invenzione Hugo Cabret” di Brian Selznick, diretto dal regista Martin Scorsese. Nel cast troviamo Asa Butterfield, Ben Kingsley, Chloe Moretz, Sacha Baron Cohen, Ray Winstone, Emily Mortimer, Johnny Depp, Christopher Lee, Michael Stuhlbarg, Helen McCrory, Jude Law, Richard Griffiths. Siamo negli anni Trenta, un orfano, Hugo Cabret, vive nella stazione ferroviaria di Parigi: qui incontrerà un misterioso proprietario di un negozio di giocattoli, che lo coinvolgerà in una magica avventura…

Millennium – Uomini che odiano le donne, thriller drammatico di David Fincher, con Daniel Craig, Stellan Skarsgård, Rooney Mara, Robin Wright, Christopher Plummer, Steven Berkoff, Goran Visnjic, Yorick van Wageningen, Joely Richardson, Geraldine James, Ulf Friberg. La nipote del famoso industriale svedese H. Vanger ingaggia Mikael Blomkvist, giornalista di successo, e la giovane ribelle hacker Lisbeth Salander per occuparsi della scomparsa della nipote, avvenuta quasi quaranta anni prima. Il film è tratto dal primo libro della serie Millennium, scritto da Stieg Larsson.