Nemico Pubblico (2009) – Recensione

Nemico Pubblico - Locandina

Nel film azione / thriller, Nemico Pubblico, è l’acclamato regista Michael Mann a dirige Johnny Depp, Christian Bale e la vincitrice del Premio Oscar, Marion Cotillard.

La storia é ambientata negli anni 30 dove come protagonista potremo vedere John Dillinger (Depp), personaggio a cui piace il baseball, il cinema, gli abbiti raffinati e le macchine veloci, ma è anche un fuorilegge che a capo di una gang armata, rapina banche estinguendo i debiti degli americani impoveriti dal periodo di “Grande” Depressione.

Nessuno riusciva a fermare Dillinger e la sua banda. Addirittura neanche il carcere riesce a trattenerlo. Il suo fascino audace reso caro quasi a tutti, dalla sua fidanzata Billie Frechette (Cotillard) ad un pubblico che non aveva simpatia per le banche.

Ma mentre procedono le avventure della gang di Dillinger, Hoover (Billy Crudup), direttore della Bureau of Investigation, decide di sfruttare la cattura del fuorilegge come un modo per trasformare il suo ufficio di investigazioni in una forza di polizia nazionale, che dopo diventerà l’FBI.
Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 6 Novembre 2010.