“Avatar” primo film a raggiungere un miliardo di incasso

avatar-movie-poster

Come già detto nei giorni scorsi, nell’articolo “Avatar record di incassi negli Usa”  il nuovo film di James Cameron, “Avatar” si appresta a battere tutti i record possibili.
E’ infatti stato comunicato che, dopo gli incassi del weekend di Capodanno, il film di Cameron ha oltrepassato la soglia del miliardo di euro incassato in tutto il mondo. Infatti “Avatar” ha incassato 1.018.811.000 dollari, in due settimane di programmazione (o tre weekend) e ancora si aspetta l’uscita del film in alcuni paesi europei, Italia in testa.

Dopo aver superato il record de “Il Cavaliere Oscuro“, e si porta al quarto posto nella classifica dei film più visti di tutti i tempi.
E si prepara a sorpassare anche “Pirati dei Caraibi: La maledizione fantasma”, che ha incassato 1.066.179.725 di dollari, e “Il Signore degli anelli – Il ritorno del Re”, fermo a quota 1.119.110.941 dollari.

Ma Cameron ha già nel “mirino”, il record stellare del film più visto di tutti i tempi, che ha incassato l’incredibile somma di 1.842.879.955 dollari: “Titanic“, altro film sempre di James Cameron, che resistì nelle sale per circa sette mesi.

Nell’attesa dell’uscita ufficiale in Italia di “Avatar”, il 15 gennaio 2010, vi ricordiamo che su ifilmissimi.net potete trovare la recensione di Avatar e il trailer di Avatar.