Paranormal Activity sbanca gli Usa

Un successo davvero strepitoso quello del film Paranormal Activity. Il film del regista Oren Peli ha superato il record di film piu remunerativo della storia del cinema. Il film che in Italia sarà disponibile dal 5 febbraio, e sarà distribuito da Filmmauro in 350 copie. Il film negli Stati Uniti è campione d’incassi con ben 107 milioni di dollari al box office

Lo stesso regista ha affermato che il film più che genere horror può essere definito genere thriller psicologocio, perchè in effetti non c’è traccia di sangue e nemmeno troppa violenza. Il film è stato realizzato con la partecipazione di sole tre persone in una sola settimana.

Il regista stesso ha affermato che è stato molto contorto nella realizzazione del film, affermando che ci sono stati problemi con la distribuzione e sull’uscita finale dello stesso film. Il successo del film è da dare all’uso intelligente di Internet. Facebook assieme ad un altro sito creato appositamente per svolgere la funzione di passaparola, hanno fatto si che il film giungesse in ogni angolo del mondo. La trama del film è molto semplice. Interamente girato nella casa di San Diego, riprende attraverso la telecamera cosa succede in 30 notti diverse in una camera da letto infestata da un demone. Il finale come afferma il regista è stato cambiato varie volte, ritenuto debole e troppo scontato in alcuni casi.