Box Office Italia, Avatar domina ma non troppo..


Ottimi risultati per “Avatar” di James Cameron, che continua la sua corsa verso l’abbattimento di tutti i record, possibili ed immaginabili, e vince la sfida degli incassi del weekend italiano. Primo posto, ben 7 milioni e mezzo di euro incassati, solo in questo week end, raggiungendo i 38 milioni di euro come incasso totale solo in Italia.

Molto bene anche “Baciami ancora“, di Gabriele Muccino, che al primo weekend di programmazione, incassa ben 3 milioni di euro: non sarà un record, ma è un grande risultato per il cinema italiano.


Terzo il cartone animato “Alvin Superstar 2“, che ottiene un buonissimo risultato al botteghino, incassando poco meno di due milioni di euro.

Delude ancora “Tra le nuvole”, al quarto posto, il film di Jason Reitman, ottiene solo un milione di euro dai botteghini italiani; quinto posto per “La prima cosa bella”, al sesto posto resiste bene Verdone e il suo “Io, loro e Lara”.

Esordio in sordina, ma era preventivabile, per “Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino”, settimo. Chiudono la classifica “Il quarto tipo”, ottavo, ” Nine” al nono posto, e l’inossidabile “Sherlock Holmes” resiste al decimo posto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.