The Twilight Saga: “Breaking Down” sarà diviso in due film

Ne avevamo parlato più volte negli scorsi mesi, spiegando che principalmente si tratta di una decisione “economica”, e non ci sbagliavamo. La Summit Entertainment, casa di produzione che detiene i diritti dei libri della Meyer, non ha ancora comunicato ufficialmente la scelta, ma è ormai certo che sarà così: “Breaking Down” verrà girato come fosse un film solo, ma in fase di montaggio, verrà separato in due distinti episodi.

Non ci sono dunque comunicazioni ufficiali, ma presto arriveranno. Perchè si dovrà contattare e mettere sotto contratto un regista, dovranno essere organizzati i set dove verrà girato il film, e sopratutto, dovranno essere ipotizzate delle date per l’uscita delle due pellicole, probabilmente usciranno l’una a pochi mesi di distanza dall’altra.

Si preparano tempi di vacche grasse per la Summit: due film vogliono significare due spese si, ma sopratutto due entrate colossali, dato che si tratta dell’ultimo libro della Meyer, quindi probabilmente non verrano realizzati altri film su Twilight.