Indipendence Day, ci saranno 2 sequel?

Independence day 01

In una recente intervista alla rete musicale MTV, il regista di “2012” Roland Emmerich, ha svelato i suoi progetti futuri. E per lui si prospetta un doppio lavoro: infatti il regista ha parlato di un sequel molto particolare di Indipendence Day, film di fantascienza che nel 1996 ebbe uno strepitoso successo.

La grande particolarità sta nel fatto di sdoppiare il sequel, permettendo così al regista Emmerich di esporre la trama in un periodo temporale molto piu ampio.

Il primo film di Indipendence Day, si chiuse con la distruzione dei monumenti più importanti, come la Casa Bianca o l’Empire State Building, che sono considerati dei veri e propri simboli americani, ma anche di tutta la Terra.  Nonostante la distruzione che gli alieni portarono sulla Terra, a salvare il mondo arrivò Will Smith, che uccise gli alieni liberando la Terra.

Partirà da qui la sceneggiatura dei prossimi due sequel, e il lavoro per il regista Emmerich sarà molto duro, ma sicuramente sarà ricompensato dai fans di Indipendence Day, che aspettano da 13 anni il giorno in cui uscirà un sequel del fortunatissimo primo episodio.