Dopo Alice…arriva anche Cappuccetto Rosso al cinema!

Avete letto bene! Arriverà presto in produzione, e quindi nelle sale cinematografiche, un film sulla storia di Cappuccetto Rosso, famosissima fiaba scritta dai Fratelli Grimm. Ad organizzare questa pellicola, oltre che a produrla, sarà la casa di produzione Warner Bros., che insieme alla Appian Way sta preparando i primi annunci ufficiali.

A dirigire la pellicola dovrebbe essere l’ex regista di Twilight, Catherine Hardwicke, anche se i contatti pare che si siano un raffreddati. Per il ruolo di protagonista, ossia Cappuccetto Rosso, potrebbe esserci Amanda Seyfried.

La biondissima attrice infatti, dopo il successo incredibile in “Mamma Mia!”, il musical sugli Abba che ha fatto incassi record, ha da poco bissato il successo con “Dear John”, a sorpresa passato in testa la scorsa settimana nella classifica del Box Office Usa.

Sulla sceneggiatura di Cappuccetto Rosso, che in lingua originale sarà “The girl with the Red Riding Hood“, non ci sono molte indiscrezioni: dagli Usa arriva la notizia che lo script della fiaba potrebbe essere rivisitato, in chiave dark-gotica, con una Cappuccetto Rosso più adulta.