Twilight – Breaking Dawn, novità dal produttore

1dawn

L’unica certezza è che si farà. Ma su “Breaking Dawn” ci sono parecchi dubbi. Il film sarà il quarto capitolo della saga creata dai libri di Stephenie Meyer, sicuramente verrà realizzato, ma data la complessità del libro, l’enorme mole di dettagli importanti, potrebbe portare la produzione a sdoppiare il film.
Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner hanno firmato un contratto nei giorni scorsi, la sceneggiatrice Melissa Rosenberg sta lavorando al copione.

Quindi come molti affermano, è molto probabile che il set del film, in Canada a Vancouver, sarà nell’autunno 2010. L’unico tassello mancante, è quello che riguarda il regista, Chris Weitz infatti non sarà confemato.

In questi giorni, sono apparse online le dichiarazioni di Wyck Godfrey, produttore di tutta la serie di Twilight, riportate da Movieplayer.it.

Godfrey ha detto: “Al momento attuale non siamo in grado di stabilire se vi saranno una o due pellicole. Dobbiamo prima sviluppare la sceneggiatura e capire come risolvere i vari problemi” ha spiegato Godfrey, aggiungendo che “nei libri di Twilight vi è un’elevatissima quantità di dettagli. Nel quarto, in particolare, vi sono un sacco di nuovi vampiri, e poi c’è la storia di Jacob… Se alla fine ne faremo un solo film, questo sarà particolarmente lungo. La sfida principale sarà portare sullo schermo Renesmee. Avremo bisogno di un grosso dispendio di effetti speciali e non è escluso che alla fine si decida di realizzare questa creatura in CG“.