Wall Street: Il denaro non dorme mai dal 23 aprile al cinema

Sono passati 23 anni dal primo Wall Street, il 23 aprile uscirà il seguito del fortunato film con protagonista Michael Douglas Wall Street: Il denaro non dorme mai. Dietro la macchina da presa ci sarà ancora una volta Oliver Stone, stessa cosa per il protagonista principale,  Michael Douglas vestirà i panni del cinico Gordon Gekko. New entry nel cast è il prezzemolino dei sequel Shia LaBeauf.

Michael Douglas durante un’intervista ha parlato del personaggio che nel 1987 gli ha fatto vincere un Oscar e della sua evoluzione (o involuzione) che ha subito nell’arco di tutti questi anni: per Gordon Gekko le cose sono cambiate: è stato in carcere otto anni e non ha un soldo. La sua vita è capovolta. In carcere ha passato il tempo a capire quello che a sbagliato e ha pubblicato il libro Azzardi Morali. Ma mai come questa volta vale il detto il lupo perde il pelo ma non il vizio, Gekko non ha fatto abbastanza carcere per cambiare: l’avidità e la sete di denaro sono come una droga. Non ne ha mai abbastanza.
Per il regista Oliver Stone Wall Street: Il denaro non dorme mai è una sorta di primato. Si tratta del primo sequel in 40 anni di carriera.