Weekend al Cinema/2, sono otto i nuovi film in Italia

Sono otto le nuove pellicole che usciranno in questo fine settimana nei cinema d’Italia. Si tratta di 40 % – Le mani del destino, Fair Game, Figli delle stelle, Paranormal Activity 2, Passione, Séraphine, Uomini di Dio, Wall Street: il denaro non dorme mai. Oggi vi parliamo dei restanti quattro film, ossia Passione, Uomini di Dio, Wall Street: il denaro non dorme mai, Paranormal Activity 2.

Passione, documentario storico-musicale di John Turturro. Nel cast troviamo James Senese, Fiorello, Massimo Ranieri, Lina Sastri, Peppe Servillo, Raiz, Gennaro Cosmoparlato. Turturro compie un viaggio a Napoli, fra cultura e storia della canzone napoletana, fra immagini inedite ed una tradizione che viene rinnovata all’interno di una delle città più belle e controverse non solo d’Italia ma di tutto il mondo.

Uomini di Dio, film drammatico francese del regista Xavier Beauvois. Nel cast troviamo Lambert Wilson, Michael Lonsdale, Olivier Rabourdin, Sabrina Ouazani, Philippe Laudenbach, Jacques Herlin. Ottomo monaci cristiani vivono in un monastero situato nelle montagne algerine, nel 1990. Il terrore dell’integralismo però sta per avere il sopravvento: la violenza li circonda, ma loro resteranno chiusi nel loro monastero. Ha partecipato in concorso al Festival di Cannes 2010.

Wall Street: il denaro non dorme mai, di Oliver Stone, film drammatico americano. Con Shia LaBeouf, Michael Douglas, Carey Mulligan, Josh Brolin, Charlie Sheen, Susan Sarandon, Frank Langella, Vanessa Ferlito. Il film è il sequel di Wall Street del 1987, diretto sempre da Oliver Stone, dopo aver scontato la sua pena di 23 anni, Gordon Gekko si ritrova ai margini della società: nonostante ciò proverà ad avvisare Wall Street della crisi economica in arrivo.

Paranormal Activity 2, di Tod Williams e Kevin Greutert, con Katie Featherston, Micah Sloat. E’ il sequel del fortunatissimo primo episodio, Paranormal Activity, un film horror low-budget che ha avuto incassi record in tutto il mondo, di cui 107 milioni di euro solo negli Stati Uniti.