Cannes 2010, “Robin Hood” aprirà il festival

La 63esima Edizione del Festival di Cannes si avvicina, e iniziano a trapelare le prime informazioni. “Robin Hood“, pellicola di Ridley Scott, fuori concorso, con Russell Crowe e Cate Blanchett aprirà questa edizione del festival cinematografico francese. Dunque anteprima francese per la pellicola che il 12 maggio aprirà la kermesse di Cannes e solo due giorni dopo sarà in tutte le sale italiane e di tutto il mondo.

La sceneggiatura è stata scritta da Brian Helgeland che ha cercato di incentrare il film sulla genesi della leggenda di Robin Hood, uno dei personaggi più considerati e stimati del Regno Unito. Ad interpretare Robin Hood ci sarà l’ex gladiatore Russel Crowe, mentre il ruolo della sua amata, la bella Marianna, sarà interpretato da Cate Blanchett, pare proprio scelta dallo stesso Crowe, che avrebbe scelto lei da una lista di attrici che conteneva anche Sienna Miller, Scarlett Johansson e Natalie Portman.

Il compito di Crowe non è dei piu semplici, in quanto il suo ruolo è stato anche interpretato da attorei del calibro di Sean Connery, Errol Flynn e Kevin Costner che, a differenza di Crowe, hanno interpretato Robin Hood in età piu giovanile. A completare il cast ci sono anche Max Von Sydow, William Hurt e Lea Seydoux.

Tornando al Festival, il regista Tim Burton sarà il Presidente della 63esima Edizione del Festival di Cannes, che proclamerà la Palma d’oro come riconoscimento per il miglior film.