Weekend al Cinema, ben nove uscite nel weekend Pasquale

Intensissimo weekend cinematografico in Italia, con la bellezza di ben otto nuove uscite nelle sale nostrane: “Colpo di fulmine – Il mago della truffa“, “Gamer“, “Hatchet“, “Il Piccolo Nicolas e i suoi genitori“, “La vita è una cosa meravigliosa”, “Nat e il segreto di Eleonora“, “Sangue e cemento” e “Sul Mare“.

Colpo di fulmine – Il mago della truffa (I Love You Phillip Morris) con  Jim Carrey e Ewan McGregor, diretto e scritto da Glenn Ficarra e John Requa è una audace commedia noir americana, con un uomo che si trasforma da perfetto impiegato a criminale inarrestabile, tutto per amore.

Gamer, di Mark Neveldine e Brian Taylor con Gerard Butler, è una pellicola a metà fra fantascienza ed azione. Segnaliamo che il film è VM 14, vietato ai minori di 14 anni.

Hatchet, commedia horror americana, ambientata a New Orleans, del regista Adam Green, prodotta nel 2006 ma arrivata in Italia solo nel 2010.

Il Piccolo Nicolas e i suoi genitori è una commedia francese, scritta e diretta dal transalpino Laurent Tirard, con Kad Merad e Valérie Lemercier, racconta la storia del piccolo Nicolas, cocco della famiglia, in preda al panico al sentore dell’arrivo di un nuovo fratellino..

La vita è una cosa meravigliosa
, commedia all’italia di Carlo Vanzina, con  Gigi Proietti, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme ed Enrico Brignano, racconta la vita di routine di alcuni italiani, fra problemi ed aspirazioni.

Nat e il segreto di Eleonora (Le secret d’Éléonore) film d’animazione franco-italiano, che parla della storia di Nat, che ha ricevuto in eredità dalla zia Eleonora una biblioteca colma di libri.

Sangue e cemento, docu-film italiano sul dramma del terremoto de L’Aquila, diretto e proposto al pubblico dal Gruppo Zero, n collettivo di giornalisti, cineasti e comunicatori, che pone molti interrogativi sulla questione terremoto e della ricostruzione ancora in atto.

Sul Mare, commedia di Alessandro D’Alatri, che ha scelto attori alle prime esperienze per raccontare la storia di un giovane dell’isola di Ventotene e del suo amore per….