Weekend al Cinema, quante nuove uscite!

sala cinemaSono addirittura 11 i nuovi film che troveremo nelle sale cinematografiche italiane in questo weekend: si tratta di “12 12 12”, “300 – L’alba di un Impero”, “Allacciate le cinture”, “Chocó”, “Felice chi è diverso”, “Il superstite”, “La mossa del pinguino”, “Pulce non c’è”, “Tarzan 3D”, “Un ragionevole dubbio”; chiude il gruppo delle nuove uscite il film “Registe“, che uscirà l’8 marzo, in occasione della festa della donna. Per la consueta rubrica del fine settimana “Weekend al Cinema”, oggi vi presenteremo i due film più attesi: “300 – L’alba di un Impero” e la commedia italiana “La mossa del pinguino”.

300 – L’alba di un Impero, film d’azione – drammatico del regista Noam Murro. E’ tratto da “Xerxes”, l’ultimo romanzo a fumetti di Frank Miller. E’ il nuovo capitolo della saga epica di 300: il generale Temistocle vuole cambiare il corso della guerra, decide così di chiamare il suo popolo. L’obiettivo è quello di sconfiggere l’esercito persiano, guidato da Serse e dalla vendicativa Artemesia. Nel cast troviamo Callan Mulvey, Eva Green, Rodrigo Santoro, Sullivan Stapleton, Jamie Blackley, Yigal Naor, Farshad Farahat, Lena Headey.

La mossa del pinguino, commedia italiana di Claudio Amendola, con Ricky Memphis, Edoardo Leo, Antonello Fassari, Ennio Fantastichini, Francesca Inaudi. E’ la storia di quattro uomini in difficoltà, che scoprono il curling abbastanza casualmente. Hanno un solo obiettivo: dare una svolta alle loro vite, partecipando alle Olimpiadi Invernali. Un’impresa difficile ma non impossibile, che i quattro cercheranno di raggiungere un po’ con tutti i mezzi, anche quelli un po’ meno leciti.