Michael Jackson’s This Is It (2009) – Recensione

47587

Uscirà nelle sale italiane mercoledì 28 ottobre, l’opera che raccoglie gli ultimi giorni prima del decesso di Michael Jackson, “Michael Jackson’s This Is It”.
Questo documentario è stato realizzato da Kenny Ortega e prodotto da AEG Live, The Estate of Michael Jackson, Sony Music Entertainment, Sony Pictures Entertainment, società che avevano interessi musicali e non sul re del Pop.

“This is it” non è una idea di Jackson, ma si propone di raccontare e mostrare ai fans il lavoro che c’è dietro un tour mondiale dalle dimensioni del suo, che stava preparando nei primi mesi del 2009, che sarebbe dovuto partire da Londra a luglio 2009.
E il film, oltre a mostrarci il dietro le quinte di come si sarebbe dovuto svolgere un concerto, con le prove per le coreografie, le canzoni che avrebbe dovuto eseguire, mostra Michael Jackson come forse non si è mai visto.

I rapporti con le persone che lavorano con lui, le sue intenzioni, le sue abitudini e tutto ciò che magari un fan ha sempre immaginato ma non aveva mai visto prima d’ora.