Stephenie Meyer torna al cinema ma non con Twilight…

La celeberrima autrice dei romanzi della Saga di Twilight, Stephenie Meyer, ritorna a prestare un suo romanzo per scopi cinematografici. Il suo romanzo di fantascienza, “The HostL’ospite“, infatti è in stato di pre-produzione, con il regista Andrew Niccol che sta già lavorando alla sceneggiatura, possiamo dire a quattro mani con la scrittrice di Twilight. La pellicola dovrebbe essere una storia di fantascienza, incentrata sull’amore: ci troviamo una periodo futuro, degli alieni parassiti si approprieranno del corpo di alcuni esseri umani, dunque i pochi umani rimasti cercano di difendersi.
Il film sarà prodotto da Nick Wechsler, Paula Mae e Steve Schwartz, con quest’ultimo che ha rilasciato di recente delle dichiarazioni a proposito della scelta del regista Niccol, concordata con la scrittrice Meyer.
“Abbiamo chiesto a Stephenie quali fossero i suoi film di fantascienza preferiti: uno dei titoli che ha citato era Gattaca. Allora siamo andati a parlare con Andrew, abbiamo ascoltato le sue idee, gli abbiamo presentato Stephenie e i due sono andati subito d’accordo. Stephenie ha intuito subito che Andrew era la persona giusta. E sulla base della sceneggiatura che abbiamo visto, siamo d’accordo con lei. Pensiamo di girare il film all’inizio del 2011”.
Dunque pellicola in produzione nel 2011, si pensa che possa uscire nei primi mesi del 2012: sarà un altro successo per la nota scrittrice Stephanie Meyer? Riuscirà a riprodurre gli incassi grandiosi della saga di Twilight?