Box Office Italia, resta in testa Iron Man 2

Classifica Box Office Italia che resta immutata nelle prime due posizioni dopo i tanti film usciti in questa settimana. Si sapeva che difficilmente nessun film avrebbe potuto scalfire il successo di Iron Man 2, ma c’è da fare attenzione alla seconda posizione, tenuta sempre da Oceani 3D. Passiamo ai numeri, che vedono “Iron Man 2” incassare oltre 1 milione e seicento mila euro, sforando quota 6 milioni di euri in 2 settimane di programmazione.
Come dicevamo, secondo posto per “Oceani 3D” che porta a casa solo 642 mila euro, che un po a sorpresa resiste ancora. Il terzo posto è il deludente “Notte folle a Manhattan“, che si pensava potesse raccogliere molto più di 589mila euro. Scende al quarto posto “Matrimoni e altri disastri“, che alla terza settimana supera la quota di 3 milioni di euro: un bel risultato per il cinema italiano.
“Cosa voglio di più” alla seconda settimana di programmazione resta al quinto posto, mentre l’esordiente “Puzzole all riscossa” non va oltre il sesto posto e i quattrocento mila euro d’incasso. Settimo “Dear John” con un incasso che non arriva a 350 mila euro. Chiudono la classifica “Scontro tra Titani” in netta discesa, ottavo, “Agorà” è nono, mentre decimo è “The Last Song” che è un vero flop con 275 mila euro di incasso e non arriva a toccare quota un milione di euro in due settimane di programmazione. Le new entry molto male, la maggior parte fuori dalla top ten, come “Draquila”, il documentario di Sabina Guzzanti molto discusso in Italia.