Box Office Italia, “Prince of Persia” spodesta “Robin Hood”

Fine settimana molto interessante ed intenso per le uscite al cinema. Si potrebbe dire “pochi ma buoni” i film usciti nello scorso weekend. Balza subito in testa alla classifica Box Office Italia, “Prince of Persia: Le sabbie del tempo“, uscito in Italia mercoledì 19 e che in cinque giorni ha incassato oltre due milioni di euro, di cui un milione e mezzo solo nel weekend.
Buon risultato per “Robin Hood” che alla seconda settimana di programmazione incassa poco più di un milione e duecento mila euro, che scende al secondo posto. Terza un’altra new entry, “The Final Destination 3D“,  che incassa poco meno di un milione di euro, ma il dato non è del tutto positivo, se pensiamo che il biglietto per uno spettacolo 3D costa più di uno speettacolo normale. Quarto posto per “La nostra vita“, altra new entry, presente a Cannes e che sfrutterà la scia del festival francese nella prossima settimana. Quinto, in dicesa, “Piacere sono un po’ incinta” (258mila euro di incasso), sesto ancora in discesa “Iron Man 2”, che non arriva ai 200 mila euro. Settimo ma sempre nella Top Ten, il film di Sabina Guzzanti “Draquila – L’Italia che trema”.
All’ottavo posto troviamo un’altra new entry del weekend, “La bella società”, altra pellicola italiana che incassa meno di centomila euro, risultato negativo. Al nono posto “Puzzole alla riscossa”, al decimo “Notte folle a Manhattan”. Gli ultimi film in classifica usciranno molto probabilmente dalla Top Ten già dalla prossima settimana, quando sono in programma ben undici nuove pellicole.