I Tre Moschettieri: ecco i primi nomi del cast

Il regista Paul W.S. Anderson, gia in cabina di regia per Resident Evil e Death Race, è stato scritturato per la trasposizione cinematografica di un grande romanzo, il classico “I Tre Moschettieri“, del romanziere francese Alexandre Dumas. Il regista americano è dunque in fase di casting, ma già vengono fuori i nomi dei personaggi più importanti.
Per esempio il carismatico e giovane D’Artagnan, sarà interpretato da Logan Lerman, protagonista di “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo” ed “ex” candidato al ruolo del nuovo SpiderMan. Gli altri tre moschettieri, Athos, Porthos e Aramis, sono interpretati da Luke Evans, Ray Stevenson e Matthew Macfadyen. Un cast di tutto rispetto, con Evans che è reduce da “Scontro tra Titani”, Stevenson da “Codice Genesi” e Macfayde andrà al cinema fra pochi giorni con l’uscita di “Robin Hood”.
Il ruolo del Cardinale Richelieu andrà a Christoph Waltz, premio Oscar per “Bastardi senza gloria” e a Mads Mikkelsen (Scontro tra titani) il ruolo del cardinale Rochefort. Nel ruolo della bellissima Milady de Winter, ci sarà la moglie del regista, Milla Jovovich, già protagonista dell’ultimo Resident Evil, diretto proprio dal marito.
Fra le indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni, ma ancora non confermate (ed in verità nemmeno smentita) c’è la voce che vuole anche Orlando Bloom candidato per un ruolo all’interno di questo film: per lui si parla del ruolo del Duca di Buckingham. La pellicola andrà in produzione – si pensa – dopo l’estate (a settembre?)  e verrà sviluppata con la tecnologia del 3D.