La Cosa avrà un prequel

Qualche tempo fa si era parlato di un probabile remake del film di John Carpenter, La cosa. Le notizie non erano poi così campate in aria, poichè la Universal ha effettivamente annunciato che ritornerà sul grande schermo la creatura deforme nata dalla penna di John W. Campbell, ma questo non sarà né un remake né un sequel, bensì un prequel.
La casa di produzione ha anche ufficializzato la data di uscita del prequel de La cosa (attualmente la pellicola non ha ancora un nome), ovvero il 29 aprile del 2011. Dietro la macchina da presa, purtroppo, non ci sarà il padre del primo film (John Carpenter oltre ad essere attualmente impegnato su più fronti, come ad esempio la realizzazione del film tratto dal libro Fangland, ha da sempre dichiarato il suo disinteressamento ad ogni progetto legato al film da lui diretto nel 1982) ma Matthijs van Heijningen Jr., giovane filmaker per la prima volta alle prese con una produzione hollywoodiana. I protagonisti del lungometraggio saranno Mary Elizabeth Winstead e Eric Christian Olsen, anche loro per la prima volta coinvolti in un progetto ad ampio raggio.
Molto probabilmente il prequel de La Cosa spiegherà come ha avuto origine l’organismo alieno che ha provocato morte e distruzione all’interno della stazione Outpost numero 31.