Kevin Smith: ancora religione nel prossimo Red State

Dopo aver parlato di religione nel film Dogma (in cui Alanis Morissette interpretava la parte di Dio, Ben Affleck e Matt Damon la parte di due angeli), Kevin Smith ha deciso di dedicare un altro lungometraggio all’argomento. Red State, questo il nome del lungometraggio che il regista di Clerks e Clerks 2 comincerà a girare solo ad inizio del 2011. Dovrebbero far parte del cast Dermot Mulroney, Michael Angarano, Kyle Gallner, Stephen Root e Melissa Leo; mentre il ruolo principale è stato affidato a  Michael Parks.
Poco o nulla si conosce della trama: secondo le prime indiscrezioni il film parlerà di un gruppo di ragazzi che casualmente incontrerà un predicatore folle, quest’ultimo tenterà di spiegare loro (con tutti i mezzi) il significato di ‘fondamentalismo estremo’.  
Fred Phelps ha ispirato il predicatore protagonista di Red State. Phelps si trova a capo della Chiesa Battista di Westboro tristemente famosa per alimentare l’odio verso gli ebrei e gli omosessuali. 
Il film è stato già definito come un inusuale mix di orrore e commedia, come già accaduto con lo straordinario Dogma si può immaginare che Kevin Smith ci andrà giù pesante nel mettere alla berlina la follia del leader della Chiesa Battista di Westboro.