Weekend al Cinema/2, arrivano sette nuovi film in Italia

Dopo i tredici film dello scorso fine settimana, arrivano nelle sale italiane altri sette nuovi film, in questo weekend che è gia partito ieri, venerdì 3 settembre e si concluderà domenica 5. I film che usciranno oggi sono: “Amore a mille…Miglia“, “L’amore buio“, “Miral“, “Somewhere“, “The Karate Kid: La Leggenda Continua“. Mercoledì 1 settembre, sono già usciti altri due film, l’atteso “I Mercenari – The Expendables” e “Inside Job“. Oggi vi parliamo dei tre film rimanenti, “L’amore buio“, “Somewhere” e “The Karate Kid: La Leggenda Continua“.

L’amore buio, pellicola italiana. E’ un film drammatico del regista italiano Antonio Capuano, che cura anche la sceneggiatura. Nel cast troviamo Irene De Angelis, Gabriele Agrio, Luisa Ranieri, Corso Salani, Valeria Golino, Anna Ammirati, Fabrizio Gifuni. E’ stato presentato alle Giornate degli Autori Venice Days 2010. Una giovane ragazza, Irene, viene violentata una domenica da quattro ragazzi coetani, il più piccolo, il sedicenne Ciro, il giorno dopo va a denunciare l’accaduto. Lui ed i suoi quattro amici verranno condannati a quattro anni di carcere, ma questo suo gesto colpirà Irene e….

Somewhere, commedia drammatica americana, scritta e diretta dalla regista Sofia Coppola. Nel cast troviamo : Stephen Dorff, Elle Fanning, Chris Pontius, Michelle Monaghan, Laura Ramsey, Robert Schwartzman. Il film è in concorso al Festival di Venezia 2010. Racconta la storia di Johnny, vive ad Hollywood fra donne e droghe fino a quando arriverà la sua figlia undicenne a trovarlo e a vivere con lui. Questo incontro cambierà la sua vita?

The Karate Kid: La Leggenda Continua, film d’azione, remake del film “The Karate Kid” del 1984. La regia è di Harald Zwart, nel cast troviamo  Jackie Chan, Taraji P. Henson, Wenwen Han, Rongguang Yu e Jaden Smith, il figlio di Will Smith. Un giovane ragazzo di Detroit si trasferirà con la madre in Cina: vittima di un gruppo di bulli, troverà nella figura del responsabile della manutenzione del suo condominio un maestro di vita e di kung fu.