Tommy Wirkola girerà ‘Hansel and Gretel – Witch Hunters’

Adattare fiabe della tradizione popolare per il grande schermo sembra essere diventata una nuova moda di Hollywood. Dopo aver saputo che Amanda Seyfried vestirà i panni di cappuccetto rosso in The girl with the Red Riding Hood, tocca a Noomi Rapace interpretare il ruolo di protagonista nell’ennesima pellicola tratta da un racconto dei fratelli Grimm.
Il regista Tommy Wirkola sta lavorando sulla trasposizione cinematografica di Hansel e Gretel, come anticipato, la Lisbeth Salander di Uomini che odiano le donne avrà il compito di dare il volto a Gretel, Hansel verrà interpretato da Jeremy Renner, reso famoso grazie a The Hurt Locker.
La pellicola coniugherà vecchio e nuovo: le atmosfere saranno tipiche delle fiabe dei due fratelli tedeschi, con l’aggiunta di scene splatter e momenti action con armi da fuoco moderne. Rispetto alla fiaba originale ci sarà un’altra sostanziale differenza: Hansel and Gretel – Witch Hunters (questo il titolo originale) non racconterà la storia dei due bambini abbandonati nella foresta dai loro genitori, ma verrà narrato quello che è accaduto dopo il racconto che noi tutti conosciamo. Nel film di Wirkola Hansel e Gretel sono due adulti che vanno a caccia di streghe, con lo scopo di vendicarsi per quanto subito in passato. Attendiamo fiduciosi.