Scream: si sta lavorando al documentario

Tutti i fan di Scream sanno bene che il 15 aprile 2011 sarà la data del ritorno dell’assassino più “iconico” degli ultimi dieci anni. Ma il prossimo anno, Scream 4, non sarà l’unica pellicola dedicata alla maschera “da urlo” (di Munch): è stata ufficializzata la lavorazione di un documentario che parlerà dei primi tre capitoli della saga. In cabina di regia ci sarà Anthony Masi, il quale ha ricevuto il lasciapassare da Wes Craven. All’interno del documentary (a cui si sta lavorando da marzo di questo anno) saranno mostrate interviste, backstage e scene inedite della trilogia. Verrà mostrato tutto quello che gli spettatori hanno potuto solo immaginare in questi anni di trilogia. 
E’ stato lo stesso Masi ad anticipare quello che si potrà vedere nell’opera: Questo documentario include rare immagini d’archivio, mai viste prima d’ora, nuovi racconti dal set e rivelerà l’intero successo di Scream dal primo all’ultimo capitolo.
Per il momento non si conosce il canale di distribuzione di quello che è stato definito dagli utenti della rete come “Doc. Scream”: si presume possa essere fruibile in Dvd, in tv oppure niente di meno che nei cinema. La certezza risiede nel fatto che sarà distribuito lo stesso giorno dell’uscita di Scream 4.