Disney, doppio annuncio: “Mulan” e “Winnie the Pooh” in live action

disney-logo

Giornate di annunci per la Disney. Qualcuno ha addirittura ipotizzato che poteva trattarsi di un pesce d’aprile, in realtà non lo è: Disney ha annunciato, a stretto giro di posta, due nuovi film in live action. Si tratta “Mulan” e “Winnie the Pooh”. Periodo di grande attività da parte della Disney, che nelle scorse settimane aveva anche annunciato un altro film d’animazione trasposto in live action: è Dumbo, che sarà diretto da Tim Burton. Vediamo nel dettaglio questi due nuovi progetti.

– “Mulan“. Il film live action di Mulan è stato il primo annuncio in termini cronologici. La versione animata di Mulan uscì nel 1998 e raccontava la leggenda cinese della giovane guerriera Hua Mulan, che prese il posto del padre nell’esercito del proprio Paese. Una storia che, come molti film Disney, ebbe grande successo. Disney ha annunciato che la sceneggiatura sarà curata da Lauren Hynek ed Elizabeth Martin, mentre il film sarà prodotto da J.C. Spink e Chris Bender. Non si conoscono ancora i dettagli, dunque non è possibile sapere chi dirigerà la pellicola e quali attori sono coinvolti.

– “Winnie the Pooh“. Altro annuncio, altro nome importante nella storia della Disney. Winnie the Pooh è uno dei personaggi più apprezzati, lo dimostrano le tante vendite di gadget. Disney ha dunque deciso di proporre anche questo film d’animazione in live action: c’è curiosità, perchè tutti ci chiediamo come saranno riproposti i personaggi animali, come Winnie the Pooh, Pimpi o Tigro, giusto per citare i principali. Il film sarà incentrato sulla storia di Christopher Robin che da adulto farà ritorno nel Bosco dei Cento Acri, dove incontrerà i suoi vecchi amici animali. La sceneggiatura sarà firmata da Alex Ros Perry, anche qui nessun ulteriore dettaglio su regia e cast.