Film al cinema, ecco le prime quattro nuove uscite della settimana

Appuntamento infrasettimanale con Film al Cinema, la rubrica che vi presenta i nuovi film che usciranno in Italia nei prossimi giorni. Fra ieri, martedì, e oggi, mercoledì, arriveranno nei cinema italiani ben quattro nuove pellicole: si tratta di “When You’re Strange”, uscito ieri, e “Cars 2”, “Michel Petrucciani – Body & Soul”, “The Conspirator”, in uscita oggi.

When You’re Strange, scritto e diretto da Tom DiCillo. E’ un film-documentario sulla vita dei Doors: il gruppo musicale, dai primi concerti alla morte di Jim Morrison, a Parigi. Tanto materiale inedito raccolto da DiCillo, su un gruppo che ha dato un grande contributo alla musica mondiale, con 6 album in 5 anni.

Cars 2, film d’animazione in 3D di Brad Lewis e John Lasseter. Ritornano le avventure di Saetta McQueen e Cricchetto, che dovranno affrontare una difficile sfida: il Gran Premio Mondiale, con il premio di auto più veloce al mondo.

Michel Petrucciani – Body & Soul, documentario scritto e diretto da Michael Radford. E’ un documentario su Michel Petrucciani, uno dei più grandi pianisti jazz  al mondo, deceduto nel 1999.

The Conspirator, film drammatico americano di Robert Redford, con Robin Wright, James McAvoy, Jonathan Groff, Alexis Bledel, Danny Huston, James Badge Dale. Dopo l’assassinio di Abraham Lincoln, un gruppo di persone viene arrestato per cospirazione e per aver ucciso proprio il presidente. Un giovane avvocato decide di difendere questo gruppo, ed in particolare un donna, accusata dell’assassinio di Lincoln.