Weekend al Cinema, ecco gli otto film in uscita

week-cinema3-300x200Torna il consueto appuntamento con “Weekend al Cinema”, la rubrica che vi presenta le nuove uscite cinematografiche del weekend. Sono otto i nuovi film che escono questa settimana: si tratta di “Anija – La nave”, uscito oggi, e di “Amiche da morire”, “Ci vuole un gran fisico”, “Il grande e potente Oz”, “Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook”, “Just like a woman”, “La cuoca del presidente” e “Spring Breakers”. Oggi vi parliamo di “Amiche da morire” e “Il grande e potente Oz”.

“Amiche da morire” , commedia italiana di Giorgia Farina, con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore, Vinicio Marchioni, Marina Confalone, Corrado Farina, Antonella Attili, Tommaso Ramenghi, Adriano Chiaramida, Gaetano Aronica. Ci troviamo in Sud Italia, in una piccola isola: tre donne, profondamente diverse fra loro, devono cercare di far fronte comune per salvare la pelle. C’è Gilda, che per portare a casa qualche soldo fa il “mestiere più antico del mondo”, c’è la giovane e bella Olivia e c’è Crocetta, tipico brutto anatroccolo. L’arrivo del commissario Nico Malachia però cambierà le loro vite: le tre donne nascondono un segreto…

“Il grande e potente Oz”, film fantasy di Sam Raimi, con James Franco, Michelle Williams, Mila Kunis, Rachel Weisz, Abigail Spencer, Zach Braff, Joey King, Martin Klebba, Ted Raimi, Bill Cobbs, Tony Cox, Toni Wynne, Tim Holmes, Keith Schloemp. Oscar Diggs è un illusionista, poco conosciuto, così quando viene portato nel Regno di Oz crede di poter avere soldi e fama alla sua portata. Qui incontra tre streghe malvagie, Theodora, Evanora e Glinda: grazie alle sue doti magiche, Oscar dovrà dimostrare di essere un mago buono.