Weekend al Cinema, altre cinque nuove uscite in Italia

Consueto appuntamento del fine settimana con Weekend al Cinema, la rassegna dei film in uscita in questo weekend. E’ già uscito “Una notte da leoni 2“, mercoledì, mentre sono cinque le pellicole in uscita oggi, venerdì. Si tratta di: Balla con noi, Cirkus Columbia, Corpo Celeste, Et in Terra Pax, The Housemaid. Oggi vi parleremo dei primi tre film, ossia Balla con noi, Cirkus Columbia, Corpo Celeste.

Balla con noi, film musicale italiano di Cinzia Bomoll, con Alice Bellagamba, Andrea Montovoli, Mascia Musy, Sara Santostasi, Guido Branca, Samuel Terracina, Ons Ben Raies, Giuseppe Di Mauro, Roberto Stocchi, Matteo Urzia, Mauro Peruzzi, Elisabetta Di carlo, Fiorenza Tessari, Massimo Ciavarro. Un gruppo di ragazzi ha un solo sogno ed una passione: il ballo. Sono molto diversi fra di loro ma proprio la passione per il ballo li unirà, ma non sarà facile realizzare il loro sogno…

Cirkus Columbia, drammatico di Danis Tanovic. Nel cast Miki Manojlovic, Boris Ler, Mira Furlan, Jelena Stupljanin, Mario Knezovic, Milan Strljic, Svetislav Goncic, Almir Mehic, Mirza Tanovic, Ermin Bravo. Ci troviamo in Bosnia ed Erzegovina, nel 1991: il comunismo è caduto e Divko ritorna al proprio villaggio per prendere la propria casa, dopo un esilio comunque fortunato di 20 anni in Germania. Infatti tornerà con una nuova fidanzata, pieno di soldi e con una Mercedes rossa fiammante. Ma dovrà cacciare di casa l’ex moglie, che viveva lì con il loro figlio Martin. Dopo averla sfrattata proverà a riavvicinarsi al figlio Martin… Il film è tratto dal romanzo “Cirkus Columbia” di Ivica Đikić.

Corpo Celeste, film drammatico di Alice Rohrwacher, con Yile Vianello, Salvatore Cantalupo, Pasqualina Scuncia, Anita Caprioli, Renato Carpentieri, Monia Alfieri, Licia Amodeo, Maria Luisa De Crescenzo, Gianni Federico. La tredicenne Marta torna a vivere a Reggio Calabria, dopo 10 anni passati in Svizera. Non possiede molti ricordi del suo primo periodo a Reggio, dunque è un po spaesata. Per provare a stringere nuove amicizie, Marta inizia a frequentare un corso di cresima, con la catechista Santa e il prete Don Mario…